Domande & Risposte

In questa sezione abbiamo sintetizzato, con il classico format della domanda e della risposta, alcuni degli interrogativi che ci sono stati sottoposti.

Per acquisire ulteriori informazioni sulle singole funzionalità del programma vi invitiamo inoltre a consultare le sezioni "Perchè scegliere scrittapiccola" e "Moduli" dove troverete articoli specifici ed approfonditi.

Non mancate di contattarci direttamente per fugare ogni dubbio dandoci così la possibilità di confrontarci con voi sulle problematiche dell'attività alle quali ancora non avete ancora dato risposta.



domande


Domanda : Come posso non perdere più nessuna assistenza pianificata per i clienti con i quali ho stipulato un contratto specifico ?

Risposta : In fase di evasione di un ordine di impianto il sistema memorizza le scadenze relative e quindi : scadenza garanzia, scadenza finanziamento (se richiesto). Successivamente, alla stipula di un contratto di assistenza, il sistema memorizzerà la data di scadenza dello stesso nonchè i passaggi di controllo impianto previsti. Specifiche sezioni consentiranno all'utente di prendere visione delle scadenze di un determinato periodo e di pianificare le attività conseguenti.

Domanda : Quanto tempo occorre per imparare ad usare il programma ed essere operativi ?

Risposta : Un utente medio apprende le funzionalità del software durante il nostro percorso formativo a distanza di due mezze giornate ed operando direttamente sul programma. I concetti di ergonomia del software applicati a Diomede ed acquisiti in oltre 30 anni di sviluppo software non hanno generato finora necessità di formazione ulteriori.

Domanda : Ho già un software ma vorrei acquisire scrittapiccola per la gestione della mia attività. Come posso recuperare i dati già inseriti nel programma precedente ?

Risposta : In scrittapiccola abbiamo integrato un modulo di acquisizione dati che ha permesso ai nostri attuali clienti di recuperare anagrafiche, articoli posseduti, interventi effettuati presso il loro parco clienti da file esterni. Questo è possibile attraverso la lettura di files CSV che dovranno essere creati esportando i dati dal software precedente secondo una struttura predefinita che vi metteremo a disposizione. Siamo oltretutto disponibili ad occuparci direttamente di questa incombenza sviluppando ad hoc, se necessario, un modulo di importazione/esportazione dati dal vostro software o dai vostri files.

Domanda : E' possibile interfacciare il mio software di contabilità in modo da poter acquisire in quest'ultimo le fatture emesse con scrittapiccola e non doverle ricaricare ?

Risposta : In scrittapiccola, in fase di emissione fattura può essere richiesto il codice di contropartita per poter, in maniera rapida, legare la fattura con il piano dei conti definito. Sono state sviluppate ad hoc funzioni per l'integrazione con diversi software di contabilità e con una semplice personalizzazione del modulo di esportazione sarà possibile interfacciare anche il vostro.

Domanda : Vorrei essere avvisato quando il cliente richiede un'intervento tecnico all'assistenza ma la sua posizione contabile non è ancora stata definita e risultano fatture non saldate.

Risposta : Un completo sistema di avvisi tiene costantemente aggiornato l'utente sulle attività commerciali e tecniche pianificate all'arrivo della scadenza ed a questo si unisco altre due funzionalità: una consente la visualizzazione di messaggi specifici legati al cliente cercato nel software (per esempio per provvedere alla pianificazione di un intervento sul Planner) e l'altro, con lo stesso meccanismo di innesco, le partite aperte in contabilità ovvero le voci di scadenzario scadute.

Vuoi "vedere" di più ? Te lo mostriamo noi.

Compila il modulo on line per la richiesta di una DEMO GRATUITA, è senza impegno e in un lasso di tempo ragionevole che potrai gestire tu a seconda delle tue necessità di approfondimento potrai scoprire, guidato da un nostro esperto, come scrittapiccolabianca potrà cambiare, ottimizzandolo, il tuo modo di lavorare.

Contatti

Telefono: 011.749.11.06
Email: info@systhema.it
Website: www.systhema.it

Corso Francia 68, 10143 Torino

Sviluppato da:

Logo persfondobianco